MAG Wealth Management
 UNA RELAZIONE TRIPARTITA

Il cliente, la banca depositaria e la società di gestione.


MAG Suisse - Asset ManagementIl cliente

MAG Asset Management SA è al servizio del suo cliente; dobbiamo quindi essere all’ascolto dei suoi bisogni, dei suoi desideri e delle sue avversioni per poter fissare degli obbiettivi personalizzati. Dopo un’analisi approfondita, il cliente apre il suo conto presso una delle banche depositarie con le quali abbiamo degli accordi di partnership.
 
Il cliente firma un contratto di gestione che stabilisce le relazioni con l’amministratore. Questo contratto autorizza  MAG Asset Management SA a gestire il conto, ma esclude qualsiasi operazione di deposito o di ritiro da parte nostra. Il cliente è poi accompagnato dal suo consulente per definire il suo profilo di gestione. Inoltre lo informa dei suoi desideri concernenti il modo di funzionamento del suo conto.

 

La banca depositaria

La banca depositaria è l’Istituto dove il cliente ha il suo conto sul quale deposita  i suoi averi. Grazie a ciò, la banca assicura l’amministrazione quotidiana del conto, la conservazione dei titoli e l’esecuzione delle istruzioni  trasmesse dalla società di gestione. Inoltre ha il compito di controllare la società di gestione, al fine di evitare qualsiasi tipo d’errore.

 

La società di gestione.

La società di gestione è l’intermediario permanente tra il cliente e la banca. Sulla base del contratto scelto, provvede alla gestione degli assets del cliente (mandato di gestione) oppure lo consiglia (mandato di advisory) in materia di investimenti.

La società di gestione fa regolarmente degli incontri con il cliente per fare un bilancio di gestione dettagliato, per informarlo sulle previsioni delle prospettive economiche e per trovargli delle soluzioni ai problemi o delle risposte  alle domande che il cliente potrebbe porsi.

MAG Wealth Managemennt SA

 

IL CLIENTE, LA NOSTRA RAGIONE D’ESSERE

MAG Suisse - Asset ManagementSin dall’inizio della relazione, il ruolo del gestore è quello di assistere il suo cliente attraverso le diverse tappe che permettono di gestire i suoi beni.

 

Tappa 1

Determinare con il cliente i suoi bisogni ed i suoi obbiettivi. Portiamo il cliente a porsi alcune domande essenziali, al fine di delimitare precisamente i suoi bisogni e di eliminare qualsiasi soluzione inadeguata:

 

 

Qual’è il mio obbiettivo?

• Situazione personale
• Rendimenti regolari, capitalizzazione, valuta regolare
• Orizzonte temporale

 

Qual’è la mia tolleranza al rischio?

• Rischio di perdita e conseguenza sul livello di vita
• Avversione al rischio

 

Qual’è il mio ambiente fiscale?

• Paese di residenza fiscale, ordinamento matrimoniale
• Fortuna, rendimento, guadagni di capitale, successioni…

 

Tappa 2

Presentazione da parte della società di gestione della sua organizzazione interna ed esterna (in particolare delle diverse banche depositarie).
 
Il cliente sceglie il profilo di amministrazione a lui più adatto. Resta evidente il fatto che il profilo scelto potrà essere modificato in qualsiasi momento. Cambiamenti nella situazione famigliare o patrimoniale possono condurre a delle modifiche della gestione.

 

Tappa 3

Apertura del conto nella banca scelta e firma dei documenti abituali e del contratto di gestione. La società offre al cliente la possibilità di poter espletare queste operazioni presso i suoi uffici.

 

Tappa 4

La società di gestione, in funzione del contratto di firmato, inizia il processo d’investimento dei beni a lei affidati.
 
In funzione dei bisogni del cliente, la società di gestione gli offre la pluralità e la diversità delle sue competenze, la sua rete di relazioni e conoscenze (avvocati, fiscalisti, notai, commercianti,…); il ruolo della società di gestione può andare oltre la semplice gestione (vedere le Prestazioni Globali).

 

ALTRE PRESTAZIONI

MAG Asset management

MAG Asset Management SA si propone di offrire di più ai suoi clienti, di andare oltre la semplice gestione. Abbiamo il vantaggio di fare beneficiare i nostri clienti di una rete di competenze di alto livello.

I nostri servizi sono globali e possiamo quindi fornire delle prestazioni di tipo “Family Office”.

Qualsiasi soluzione fiscale, qualsiasi tappa di successione e qualsiasi ottimizzazione del patrimonio possono essere proposte da MAG Asset Management SA in collaborazione con i più noti Studi di Avvocati della piazza ginevrina.

La stessa cosa vale nel settore della costituzione di società, nella ricerca di partner o di coloro che hanno ripreso in caso di cessazione di un’attività commerciale o industriale.

Siamo anche in grado di creare per i nostri clienti delle fondazioni o dei Trusts, come anche di mettere in piedi dei Fondi Comuni di Investimento (SICAV).

 

Cos’è una Fondazione di Famiglia ?

La Fondazione di Famiglia è un mezzo di ottimizzazione fiscale, di pianificazione di successione e di protezione del patrimonio.

La sua principale vocazione è la gestione di un patrimonio attribuito ad uno scopo ben preciso (famigliare, culturale, filantropico, ma non commerciale).
Generalmente questo capitale è destinato al pagamento di diverse spese (colloquio, salute, educazione, patrimonio immobiliare) in favore dei membri di una famiglia, coloro che beneficiano.

Il fondatore sarà il solo beneficiario.

La sede sociale nel Liechtenstein permette alla fondazione di aprire il suo conto bancario in diverse nazioni con fiscalità privilegiata.

 

Cos’è un Trust ?

Il Trust è un mezzo d’ottimizzazione fiscale e di pianificazione di successioni.

Il Trust è caratterizzato dal trasferimento dei beni (trust fund) di un individuo (il settor) a una o più persone (trustees). Queste ultime amministrano, investono e distribuiscono le entrate e il capitale del trust verso alcune persone designate (i beneficiari), secondo le volontà scritte esplicitamente (trust deed).

 

ASSICURAZIONE SULLA VITA

Un posizionamento strategico, il Lussemburgo.
Nel quadro dell’ottimizzazione del patrimonio, abbiamo privilegiato l’assicurazione vita di diritto lussemburghese.
La nostra gamma di prodotti offre la possibilità di fare investimenti nel rispetto normativo civilistico e fiscale del vostro paese di residenza fiscale (di diritto francese, italiano e tedesco) e/o di diritto lussemburghese.

Un’offerta innovativa : La possibiità di sottoscrivere questa tipologia di assicurazione sulla vita e di conferircene la gestione.

Noi possiamo occuparci della gestione dell’insieme dei vostri assets finanziari (conti bancari e assicurazioni vita) direttamente dalla nostra sede di Ginevra.

In effetti la nostra esperienza ci ha portato a proporre questo concetto innovativo che vi permette di disporre di un solo interlocutore totalmente dedicato a voi.

 

CONTRATTO DI CAPITALIZZAZIONE

Al fine di perfezionare la nostra offerta patrimoniale, abbiamo sottoscritto la commercializzazione di contratti di capitalizzazione alle medesime condizioni che l’offerta delle assicurazioni sulla vita.

Questi contratti possono essere sottoscritti sia da una persona fisica che giuridica.